Logo Ordine Medici Veterinari Provincia di Cagliari

FORMAZIONE VETERINARI ESPERTI IN IAA

All’attenzione del Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari,

con la presente si richiede la disponibilità da parte dell’Ordine di divulgare ai suoi iscritti la seguente comunicazione in merito alla formazione online riconosciuta per acquisire il titolo di Medico Veterinario Esperto in IAA.

Cari colleghi,
la nuova normativa nazionale sugli Interventi Assistiti con l’Animale ha introdotto la figura del Veterinario esperto in IAA obbligatoria per tutti gli interventi.
Nel 2020 abbiamo svolto la prima edizione del corso base per veterinari, ora vi proponiamo una nuova edizione online, sempre accreditati dalla Regione Sardegna e riconosciuta a livello nazionale con crediti SPC per entrambi gli step formativi.

Qui di seguito alcune informazioni generali:

• primo step obbligatorio è il Corso Propedeutico: accessibile a tutti; ha la durata di 21 ore tramite lezioni in modalità FAD/e-learning sincrona, ovvero le lezioni saranno in diretta e i discenti potranno interagire col docente. Le lezioni si terranno il 10-11-12 Settembre. Scadenza iscrizioni 1 Settembre.

• secondo step è il corso Base per Medici Veterinari: accessibile solo a chi ha già acquisito un idoneità o ha frequentato il Propedeutico, 40 ore di formazione tramite lezioni in modalità FAD/e-learning sincrona, ovvero le lezioni saranno in diretta e i discenti potranno interagire col docente. Le lezioni si terranno nei mesi di Ottobre e Novembre, nei weekend. L’esame finale si svolgerà anch’esso online.

I veterinari potranno, a conclusione del base, iscriversi ad un corso Avanzato riconosciuto a livello nazionale svolto da qualunque ente riconosciuto, in modo da agevolare la loro partecipazione alle lezioni in presenza.
Si ricorda che i Medici Veterinari esperti in comportamento potranno accedere ad una formazione specifica, di cui trovano i dettagli nel sito dell’IZS delle Venezie.
Per chi volesse qualunque informazione mi contatti a info@killia.it.
Ringrazio dell’attenzione e della disponibilità, sperando di far cosa gradita a tutti i colleghi che vogliano formarsi in questo ambito.

Dott.ssa Simona Cao